Hai cambiato idea? Come e quando posso restituire un articolo?

La tua soddisfazione è la nostra priorità. Se per qualsiasi motivo non sei completamente soddisfatto del tuo acquisto, hai 14 giorni di tempo dalla data di consegna per restituirlo e ottenere il rimborso. Segui le istruzioni sotto riportate su come eseguire un reso.

 

ARTICOLI DANNEGGIATI

Nell’eventualità dovessi ricevere degli articoli difettosi o danneggiati ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti per richiedere una sostituzione o il rimborso scrivendo una mail al seguente indirizzo  resi@brico-point.it. Brico Point si impegna a sostenere le spese di spedizione solo nel caso il reso sia conseguente ad articoli difettosi o danneggiati. Brico Point non rimborserà i costi accessori di consegna, qualora il Cliente scelga espressamente un tipo di consegna diversa e più onerosa rispetto a quella standard proposta da Brico Point.

 

ARTICOLI NON RIMBORSABILI

Alcuni articoli, come ad esempio i prodotti confezionati su misura o i prodotti che si deteriorano rapidamente, sono esclusi dal diritto di recesso. Il diritto di recesso non è previsto per la fornitura di: beni non prefabbricati, prodotti in base a una scelta o decisione individuale del consumatore, confezionati su misura o chiaramente personalizzati, beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.

 

RESTITUIRE UN ARTICOLO

Segui questi semplici passaggi per rispedire indietro la merce:

 

  1. Compila il modulo di reso, scaricabile sul sito brico-point.it, e invialo entro 14 giorni dalla data di ricezione dei prodotti all’indirizzo resi@brico-point.it. Ti sarà inviato un “codice reso” che dovrai scrivere nel modulo di reso;
  2. Inserisci nel pacco il modulo di reso, con apposto il “codice reso” da noi inviato, unitamente ai prodotti da te riconsegnati;
  3. Contatta il servizio clienti Brico Point al numero 06 9499265 e prenota il ritiro1;
  4. Attendi il rimborso2.

 

PRODOTTI DIFETTOSI, DANNEGGIATI O NON CONFORMI

Garanzia Legale per i Consumatori

 

Ai sensi del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”), tutti i Prodotti in vendita nel Sito sono coperti dalla garanzia legale in favore del Consumatore, in caso di difetto di conformità.

Il difetto di conformità dei Prodotti che si manifesti entro 24 mesi dalla consegna deve essere denunciato dal Consumatore entro 2 mesi dalla sua scoperta.

I difetti di conformità dei Prodotti  che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna dei Prodotti, si presumono esistenti già alla consegna, a meno che ciò sia incompatibile con la natura dei Prodotti,o con la natura del difetto di conformità.

In caso di difetto di conformità, il Consumatore potrà chiedere a Brico Point, alternativamente e senza spese:

(i)             la riparazione o la sostituzione del Prodotto acquistato

(ii)            una riduzione del prezzo di acquisto

(iii)           la risoluzione del Contratto di Vendita.

Il rimedio richiesto dal Consumatore potrà essere offerto anche tramite l’invio del Prodotto ai Centri di Assistenza Tecnica autorizzati dal Produttore, salvo che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile ovvero eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo.

Per esercitare la garanzia legale il Consumatore potrà inviare la segnalazione all’indirizzo: servizio.clienti@brico-point.it.

 


 

1.  Il ritiro sarà possibile dal giorno successivo alla prenotazione.

2. BRICO POINT provvederà a rimborsare il prezzo del prodotto restituito entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso.