Cos’è il conto termico

pubblicato in: utilità | 0

Cos’è il conto termico e chi può accedervi?

Il conto termico è un incentivo al quale può accedere solo chi intende sostituire, del tutto o in parte, un sistema di riscaldamento obsoleto e inquinante (alimentato a biomassa, a carbone, a olio combustibile, a gasolio) con un impianto più performante e dal basso impatto ambientale:

  • caldaie a biomassa di potenza nominale fino a 1000 kW
  • stufe a pellet
  • termocamini a pellet
  • stufe a legna

 

L’acquisto dei nuovo impianti sopra elencati sarà incentivato con un rimborso che sarà corrisposto dal GSE nella forma di rate annuali costanti della durata compresa tra 2 e 5 anni, a seconda della tipologia di intervento e della sua dimensione, oppure in un’unica soluzione, nel caso in cui l’ammontare dell’incentivo non superi i 5.000 euro.

Un esperto Brico Point si occuperà di calcolare l’incentivo previsto in base alla zona di residenza (zona climatica) e all’impianto acquistato (tipologia e potenza della stufa). Per calcolare l’incentivo è importante individuare in anticipo un potenziale modello da acquistare. Gli esperti Brico Point saranno lieti di aiutarti nella scelta. Scrivi una mail a servizio.clienti@brico-point.it o contattaci ai numeri  069499265 o 069495777. Se invece sei in zona, ti aspettiamo presso il nostro punto vendita in Via di Frascati 173 – 00040 Rocca di Papa (Roma).

 

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina del GSE, società pubblica e Gestore dei Servizi Energetici erogatore dell’incentivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *